All for Joomla All for Webmasters

Convenzione rinnovata il 5 aprile 2023 tra ANC e ClubMep (Studio RM)

6 aprile 2023
Comments 0
6 aprile 2023, Comments 0

Studio R.M 4.0”, network di professionisti che si occupa di finanza agevolata a supporto delle imprese, ha sottoscritto una convenzione con l’Associazione Nazionale Commercialisti.

“STUDIO R.M.”, fondato nel 1986 da Roberto Lenzi, ha una struttura composta da professionisti che partecipano in veste di relatori a diversi convegni e seminari, confronti televisivi organizzati in collaborazione con riviste specializzate a diffusione nazionale, quotidiani come Il Sole 24 Ore, Italia Oggi, Eutekne, enti locali, associazioni di professionisti, associazioni di categoria.

“Studio R.M” da 35 anni si impegna a fornire assistenza a professionisti ed imprese del settore industriale, commerciale, servizi e turismo, offrendo consulenza mirata finalizzata ad incentivare la competitività e lo sviluppo aziendale. 

In un periodo finanziario complesso, fortemente segnato da pandemia ed eventi bellici, Studio R.M 4.0 ha deciso di ampliare il trasferimento del proprio know-how attraverso un progetto riservato alle aziende clienti dei commercialisti associati all’ANC.

Consulenza, assistenza, formazione qualificata: da qui nasce la collaborazione con ANC.

 

Le fasi supportate da agevolazioni

Il professionista, con particolare evidenza nel periodo storico attuale, non può prescindere dal supportare l’impresa cliente nella finanza agevolata e il suo ruolo diventa determinante in molteplici situazioni che le imprese si trovano a dover affrontare:

  • ricerca liquidità
  • investimenti in impianti, macchinari ed attrezzature;
  • investimenti in ricerca e sviluppo;
  • realizzazione e registrazione brevetti;
  • promozione ed espansione sul mercato;
  • innalzamento gestione ed organizzazione aziendale attraverso consulenze esterne;
  • “lancio” nuove imprese;
  • contenimento costi dell’attività aziendale;
  • assunzione e formazione personale

Cogliere le opportunità senza rischi

L’esperienza di Studio R.M 4.0, unita alla professionalità dei commercialisti, consente di ridurre i rischi delle imprese che operano nel settore della finanza agevolata. Inoltre, l’attenta selezione delle agevolazioni e l’analisi continua dell’evoluzione normativa garantiscono una gestione ottimale del rapporto tra il tempo impiegato ed il beneficio ottenuto.

Attraverso la rete di Studio R.M 4.0, le aziende clienti dei commercialisti ANC potranno ricevere informazioni sempre aggiornate che permetteranno loro di cogliere le opportunità della finanza agevolata.

 

I vantaggi per i commercialisti e i propri clienti

Ai commercialisti associati ANC è riservata la possibilità di instaurare con la società Studio RM 4.0 una collaborazione professionale diretta. Il commercialista e la società Studio RM potranno trarre reciproco vantaggio. In particolare, il commercialista può garantire ai propri clienti un ampliamento dei servizi offerti, senza aggravio di costi per sé stesso e senza necessità di spendere il proprio tempo.

Il commercialista potrà affiancare all’impresa cliente un consulente in finanza agevolata affidabile, qualificato e con esperienza pluriennale, garantendo al proprio cliente l’accesso a contratti a prezzo scontato rispetto alle tariffe standard. Studio R.M. 4.0 riconoscerà peraltro al commercialista un rimborso per le spese sostenute per collaborazioni attivate per ciascun contratto formalizzato con i rispettivi clienti.

I VANTAGGI PER IL COMMERCIALISTAI VANTAGGI PER L’AZIENDA CLIENTE
Presentare ai propri clienti un consulente affidabile sulla finanza agevolata, i cui esperti collaborano da anni con testate come Il Sole 24 Ore e Italia OggiOttenere un’assistenza a 360 gradi sulla finanza agevolata da un consulente con oltre 35 anni di esperienza
Mettere il proprio cliente al riparo dai rischi di valutazioni superficiali nell’accesso agli incentivi automatici (credito d’imposta R&S, beni 4.0,ecc.)Ricevere informazioni chiare per valutare con sicurezza la spettanza dei benefici automatici, evitando i rischi di sanzioni, contenziosi, ecc.
Garantire ai propri clienti un servizio più completo e un accesso a tariffe scontate sulla finanza agevolataOttenere un servizio di qualità elevata a prezzi convenzionati grazie all’accordo con ANC
Liberare tempo fino ad oggi dedicato a un’attività secondaria come la finanza agevolataPoter contare su un referente unico sulla finanza agevolata, senza più doversi affidare a consulenti sempre diversi o impegnando risorse interne dedicate in esclusiva
Contribuire a migliorare la solidità delle aziende clienti, incrementando il loro accesso alle agevolazioniMigliorare le proprie performances finanziarie
Affiancarsi a un partner che si occupa esclusivamente di finanza agevolata, perfettamente integrato con la propria attività e sempre aggiornato sulle continue novità in materiaOttimizzare il lavoro dei propri consulenti, potendosi affidare a partner specializzati
Ottenere un rimborso per le spese sostenute per collaborazioni attivateAvere la garanzia di cogliere le opportunità importanti nel campo delle agevolazioni (PNRR, RepowerEU, fondi europei 2021-2027 e incentivi automatici.

I commercialisti interessati possono rivolgersi direttamente a Studio R.M. per approfondire i contenuti della convenzione, scrivendo un’email a online@studiorm.eu.

Scopri le convenzioni: QUI

  Il Team Studio R.M 4.0

  • Dott. Roberto Lenzi – socio fondatore Studio RM, 35 anni nella finanza agevolata – giornalista pubblicista, collabora con «Il Sole 24 Ore» e Innovation Manager
  • Dott. Andrea Bongi – 25 anni revisore – giornalista pubblicista, collabora con «Italia Oggi»
  • Prof. Francesco Grasso – Professore aggregato dell’Università degli Studi di Firenze, scuola di ingegneria – responsabile progetto: IMPRESAR&S4.0 e Innovation Manager
  • Dott. Massimiliano Finali – esperto di Studio RM, da oltre 20 anni nella finanza agevolata – giornalista pubblicista, collabora con «Italia Oggi»

Scarica la convenzione tra ANC e Studio R.M 4.0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *